Dry - Diadora Utility

111,84- IVA compr.

 

 

DIADORA UTILITY mod. DRY S3 HRO SRC

Calzatura bassa in pelle idro pieno fiore S3, puntale in acciaio, 200 joule. Fodera Air Mesh bicolore, K-Sole passaggio zero. Plantare in EVA forata per una massima traspirabilità e talloniera in EVA.
SUOLA:
Intersuola in EVA con film in TPU.
Battistrada in gomma nitrilica bicolore HRO e sistema STS Side Transpiration SystemTM.
Certificata CE in conformità ad EN ISO 20345:2007.

La novità Diadora per l'estate 2011!
Grazie alla collaborazione con GEOX, DRY è la prima scarpa antinfortunistica dotata di sistema di traspirazione laterale integrato nella suola. La tecnologia si chiama STS Side Traspiration System ed è unica nel suo genere applicata in una scarpa da lavoro.

Lo stress a cui è sottoposto il piede nel mondo del lavoro, in modo particolare per le persone che devono fare uso delle scarpe antinfortunistiche, è noto a tutti. In questi ultimi anni sono stati fatti notevoli miglioramenti alle calzature antinfortunistiche quali: la riduzione del peso, l'aumento della flessibilità, l'incremento del comfort, etc., ma finora nessuno è riuscito a migliorare la traspirazione del piede. L'innovativo ed esclusivo sistema STS Side Transpiration SystemTM, permette al piede di respirare, aumentando il confort, la concentrazione e la performance.

La compressione del piede nell'impatto con il terreno crea il continuo ricambio dell' nella camera posta sotto alla membrana che, in questo modo, estrae più rapidamente il sudore dalla scarpa. Naturalmente l'acqua non può entrare attraverso la suola in quanto la membrana la sigilla ermeticamente.


Per realizzare tutto questo, non si è puntato sulla leggerezza e flessibilità in assoluto, ma sul reale comfort offerto dalla suola nella camminata ripetuta per tutta la giornata lavorativa.

Ovviamente non si tratta di un clone del più diffuso modello GLOVE poichè esprime un concetto completamente diverso di scarpa antinfortunistica COMODA senza sfoggiare suole molto sottili o estremamente flessibili.

La scarpa ha una suola in gomma nitrilica speciale con intersuola in EVA, per alloggiare la membrana e il sistema di traspirazione laterale. Sebbene sia munita di lamina antiperforazione in kevlar, la suola rimane rigida di natura per agevolare il meccanismo di fuoriuscita "a pompa" dell'aria dall'interno della scarpa. Ad ogni passo si innesca una spinta d'aria verso l'esterno. Questo è merito delle conoscenze GEOX nell'ambito di suole traspiranti, che ha collaborato alla progettazione di questa scarpa.

Nonostante tutto la scarpa è molto leggera. Il peso della taglia 42 è di soli 590gr, un record per una scarpa S3 HRO Anticalore.


Da inserire:

  • Modello: 156506
  • Peso spedizione: 1.7kg.
  • 1 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Diadora

Chiedi Informazioni


Fai la scelta:
Misure Scarpe:
 


Prodotto inserito in catalogo Monday 20 June, 2011.

Il tuo indirizzo IP è: 3.235.107.209
Copyright © 2020 VAMA E-Shopping - Webmaster Pinasiob - Powered by Zen Cart