ANTINFORTUNISTICA

Attrezzature di Sicurezza Per il Trattamento di
Liquidi Infiammabili e Pericolosi

Le attuali normative Nazionali ed Internazionali in fatto di sicurezza nel trattamento di liquidi pericolosi sono molto severe. Tutti si devono obbigatoriamente adeguarsi.

S.T.U.D. è il sistema a 4 stadi che copre:
* Stoccaggio
* Trasporto
* Utilizzo
* Discarica


STOCCAGGIO
* Armadi di sicurezza: permettono la gestione e l'immagazzinamento dei liquidi corrosivi ed infiammabili.
* Armadi per fusti orrizzontali: progettati in modo da facilitare lo svuotamento del fusto per gravità.
* Armadi per fusti verticali: contengono fusti verticali da 210 l. con installata la pompa di travaso.
* Armadi per contenitori di sicurezza: per contenere sul posto i contenitori di liquidi con facilità di accesso e minimo tempo di esposizione.
* Armadi per liquidi infiammabili: progettati per garantire la massima sicurezza nei laboratori, stabilimenti, scuole, ospedali, ecc.
* Armadi da muro o da banco: ideali per riporre piccoli contenitori senza occupare spazio sul pavimento.
* Armadi da sottobanco: possono essere montati a livello con altri mobili, provvisti di sfiati sulla parte posteriore.

CARATTERISTICHE COMUNI

Barriera termica a doppia parete da 1,24 mm di acciaio.

Possibilità di chiusura automatica.

Piedini per il livellamento.

Sfiati doppi, con griglia rompifiamma interna.

Fondo a tenuta per trattenere eventuali perdite o versamenti.

Massima capacità di immagazzinamento con ripiani dotati di canali antigocciolamento.

TRASPORTO
- Contenitori di sicurezza metallici: costruiti in lamiera di acciaio piombato, adatti per il trasporto di liquidi infiammabili. Modelli da 0,4 a 19 l.
- Contenitori di sicurezza in polietilene ad alta densita: resistenti agli acidi anche se sottoposti a calore, a prova di urto, ammaccature e forature. Disponibili da 1,9 a 19 l. Con valvola di sicurezza per sovrapressione, retina rompifiamma a portata libera, chiusura ermetica e maniglie di trasporto.
- Pompe di travaso per fusti e bocchelli: in vari modelli meccanici o manuali per piccole e grosse quantità di liquidi.
- Vasta disponibilità di accessori, valvole, rubinetti di sicurezza, ecc..


USO
- Contenitori a stantuffo: aiutano a sveltire le operazioni di pulizia con spugne e stracci. Spingendo il piattello superiore verso il basso con la spugna il liquido viene pompato in alto inumidendola e permettendo così che l'eccesso ritorni nel contenitore, riducendo così i tempi delle operazioni e aumentando la sicurezza.
- Distributori: utilizzabili con una sola mano per distribuire direttamente sul posto di lavoro piccole quantità di liquido. Si aprono con la pressione di un dito e si richiudono automaticamente non permettendo perdite di liquido.
- Contenitori da banco: utilizzati per pulire con solventi pezzi di piccole dimensioni, il piatto rompifiamma si immerge con il pezzo e riemerge per mezzo di una molla, tappo a chiusura rapida antievaporazione.
- Vaschette per spugnature: utili per piccole operazioni, dotate di rompifiamma e coperchio di sicurezza.
- Vasche di lavaggio a pavimento: di medie e grandi dimensioni. A singola e doppia camera. Possibilità di montare filtri per sedimenti, cestelli portapezzi, ecc.

DISCARICA
- Contenitori per rifiuti infiammabili ed oleosi: dotati di coperchio normalmente chiuso con apertura a pedale, dotati di aerazione per favorire la circolazione dell'aria, prevenire la formazione di vapori e l'eventuale aumento della temperatura, impedendo l'autocombustione. - Contenitori di drenaggio: garantiscono facilità e sicurezza per la raccolta di solventi infiammabili di scarto usati per i lavaggi, con retina antifiamma e chiusura ernetica.
- Cestini portacarta antincendio: la carta è fra le cause di incendio più comuni, questi cestini hanno un coperchio asportabile particolare che arresta i gas in salita della combustione, rimandandoli verso il basso e bloccando l'ingresso di ossigeno dall'esterno: Le fiamme si soffocano e si estinguono immediatamente.
- Pedane di stoccaggio in polietilene: per stoccaggio di fusti con bacino di raccolta integrato per un corretto stoccaggio di sostanze pericolose. Capacità pari ad un terzo dello stoccaggio complessivo. Per sostanze particolarmente pericolose sono disponibili pedane con capacità pari al 100% del volume stoccato.


Link Correlati : ---


IL MARCHI REGISTRATI NELLA PAGINA SONO DI PROPRIETA' DELLE RISPETTIVE DITTE ED USATI ASSIEME ALLE FOTO DEL CATALOGO, DALLA VAMA® PER COMMERCIALIZZARE, I PRODOTTI IN ESCLUSIVA DI VENDITA PER LA NOSTRA AREA DI COMPETENZA.